Percorso

Film Commission, finalmente è realtà

Antonello Grimaldi, Rosanna Castangia, Gianni Cesareccio, Filippo Spina e Giovanni Follesa. Sono loro i membri del tanto atteso Cda che dovrà promuovere e valorizzare la cinematografia sull' Isola. Hanno cinque anni a disposizione. Il ruolo dell'Umanitaria e dell'ISRE. di Salvatore Pinna
 
Antonio GrimaldiCon la nomina del Cda della Film Commission si fa un notevole passo nella politica cinematografica in Sardegna e si incomincia anche a delineare da parte dell’Assessorato una strategia che può essere definita dei poli di sviluppo cinematografico.
Write comment (3 Comments)

C'è Avati tra il cinema e il jazz

A rendere omaggio al grande regista bolognese  l’associazione l’Alambicco e la Società Umanitaria di Cagliari. Proiezioni, incontri, concerti, convegni e un premio alla carriera a uno dei registi più proliferi del cinema italiano.  Raffiche  intense del cinema d’autore con l'arrivo di Pupi l'11 dicembre in città. di Maria Elena Tiragallo
 
Pupi AvatiCinema italiano d’autore firmato L’Alambicco. L’associazione culturale di Elmas, come vuole ormai la tradizione,  propone un ciclo di proiezioni, concerti, eventi, convegni  rigorosamente a ingresso gratuito,  focalizzando l’attenzione sul cinema di qualità  di una  grande figura del cinema di casa nostra.
Write comment (0 Comments)

Laboratorio di cinematografia noir

Venerdì 21 ottobre, dalle  21, nello spazio di via Giardini 51 - Cagliari verrà proiettato in anteprima il cortometraggio “Miss You Olga Brina” esito produttivo del laboratorio di Cinematografia Noir svolto in seno alla sezione didattica del festival “Percorsi teatrali  Santulussurgiu 2011” e diretto dal regista Riccardo Barracu.

26 ottobre 2011

Write comment (1 Comment)

Il festival sulla sostenibilità

Alla sua seconda edizione  il festival cinematografico internazionale  quest’anno è dedicato alla sostenibilità ambientale. I temi dei film riguardano la biodiversità, i sistemi di approvvigionamento energetico, il clima, l’acqua, lo smaltimento dei rifiuti, l’inquinamento, l’uso del territorio, l’edilizia, i sistemi di produzione, compresa l’auto-produzione, i consumi del cittadino, la nuova economia. Il Sardinian Sustainability Film Festival si realizza grazie al finanziamento della Regione Sardegna,  nonché delle Amministrazioni Comunali di Abbasanta e Norbello. Il Festival ha inoltre il patrocinio dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, dal Commissario Europeo all’Ambiente Sig. Janez Poto?nik, dalla Provincia di Oristano, dal GAL Terre Shardana, e dal Posidonia Festival. Ingresso  gratuito. L'inaugurazione è venerdì 28 ottobre  alle  16.30 a Norbello (OR) nei locali di Casa Marceddu (via Umberto).

Scarica il programma

26 ottobre 2011

Write comment (0 Comments)

Guarda cosa mangi

Si intitola così la mini rassegna organizzata dal Circolo del Cinema  Liberazione in collaborazione con la Società Umanitaria di Cagliari. Le proiezioni  nella sala della Cineteca Sarda saranno seguite dal dibattito, l’ingresso è 2 euro con tessera Ficc.


Mercoledì 26  ottobre, ore 21

“Fast Food Nation” di R. Linklater

Giovedì 3 novembre, ore 21

“Food, Inc” di R. Kenner

26 ottobre 2011

Write comment (0 Comments)
Powered by CoalaWeb

Accesso utenti e associazioni