Percorso

Articoli

Blade runner 2049 anche in DVD

La recensione di Alessio Deiana

''Blade Runner 2049''Blade runner 2049 entra a pieno titolo nel club dei sequel che vanno a confrontarsi con quel ristretto numero di film entrati nell'immaginario collettivo e considerati come capostipiti di interi filoni cinematografici, se non delle vere e proprie opere d'arte.
Eredità ovviamente pesante, passata nelle mani del regista canadese Denis Villeneuve. A firmare la sceneggiatura è Hampton Fancher, già silurato durante la realizzazione del primo Blade Runner a causa di discussioni e disaccordi con Ridley Scott, proprio a riguardo dello storytelling.

Write comment (0 Comments)

Uno sguardo normale

Successo a Cagliari per il concorso cortometraggi LBGT. di Elisabetta Randaccio

''Maurice''Il Festival "Uno sguardo normale", il quale vede in concorso cortometraggi a tema LGBT, è un evento che, nel corso degli anni (siamo alla sesta edizione della competizione con gli short film, ma la rassegna sul tema ha le sue origini 15 anni fa), è cresciuto sia per quanto riguarda l'organizzazione sia per la partecipazione del pubblico.

Write comment (0 Comments)

Il cinema parla con la psicologia

Intervista ad Angela Quaquero per comprendere con registi e attori le emozioni del cinema.

''Proiezioni Psicologiche''In collaborazione con la Sardegna Film Commission, con la consulenza del curatore della nostra  rubrica Cinema e Psicologia, Eugenio Mangia,  si terrà sabato 11 novembre alle ore 20,00 a Cagliari presso il Teatro Massimo la manifestazione “Proiezioni Psicologiche. Il cinema narra la psicologia, la psicologia parla con il cinema”.

Write comment (0 Comments)
Powered by CoalaWeb

Accesso utenti e associazioni