Percorso

Articoli

Ischia: iscrizioni aperte per le opere del Festival delle Location

Ischia Film Festival

Fissate le date della rinomata manifestazione cinematografica,  alla ricerca delle opere in gara. Autori nazionali e internazionali fatevi sotto, c’è tempo sino a marzo. di Maria Elena Tiragallo

Una grande festa del cinema con l’obiettivo di esaltare le location, cornici indiscusse delle opere cinematografiche,  il meglio delle pellicole della stagione in corso, scoprire opere  di qualità che non riescono ad arrivare al pubblico, sofferenti di uno spazio mancato nella distribuzione, grandi ospiti, registi, attori, addetti ai lavori,  tutto questo accenderà nell’isola di Ischia i riflettori sul mondo della cinematografia.

Write comment (0 Comments)

Il Mese del Documentario a Nuoro

Dal 18 gennaio al 7 febbraio film che raccontano la condizione dell’essere umano in relazione all’identità del proprio paese. La manifestazione arriva in Sardegna grazie all’Istituto Regionale Etnografico. di Maria Elena Tiragallo

Il Mese del documentario, NuoroSi intitola “Continente Umano”, affronta la condizione dell’essere umano contemporaneo in relazione alla storia e all’identità del proprio Paese.  E’ la quinta edizione di “Il Mese del Documentario”, ideato e promosso dall’Istituto Regionale Etnografico di Nuoro  con Doc/It- Associazione Documentaristi Italiani in collaborazione con Casa del Cinema e Kinema, con la  SIAE Società Italiana degli Autori ed Editori.

Write comment (0 Comments)

Lo scandalo dei contributi per il cinema

Il set di Mancanza-Purgatorio con gli abitanti di Sant’Elia  © Elisabetta Villani

Lettera aperta del regista Stefano Odoardi e della sua troupe

Gent.mi Mauro Cagnina, Chiara Atalanta Ridolfi, Paolo Pisanelli, Marco Asunis, Andrea
Sergio Fantoma, membri della Commissione tecnico-artistica,

in relazione al bando diffusione e distribuzione di opere di interesse regionale, di cui sono appena stati comunicati gli esiti, vi scriviamo per sottoporvi alcune domande a seguito dell’esclusione dal finanziamento del progetto Mancanza-Purgatorio, di Stefano Odoardi.

Write comment (0 Comments)
Powered by CoalaWeb

Accesso utenti e associazioni