Percorso

Notorius film festival

A Cagliari il primo concorso di cortometraggi realizzati all’università e da universitari di tutta Italia in 30 minuti. Per partecipare c’è tempo sino a maggio. L’evento il 26, 27, 28 giugno.

''Notorius'', immagine dal sitoAl via le iscrizioni per il primo concorso nazionale di cortometraggi realizzati in ambito universitario e da studenti universitari. Parte il “Notorius Film Festival”, organizzato dal Circolo Universitario Cinematografico Notorius, in collaborazione con il CELCAM e con il Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione dell’Università di Cagliari.

Il concorso è riservato a studenti universitari iscritti per l’anno accademico 2011-2012 o a ex studenti universitari iscritti per gli anni accademici 2009-2010 o 2010/2011, e a istituti universitari (corsi di laurea, facoltà, dipartimenti, centri ecc.) produttori di cortometraggi. Le opere inviate dovranno essere realizzate dall’anno 2009 in poi, avere una durata massima di trenta minuti inclusi i titoli di testa e di coda (sono ammesse al voto del pubblico online però solamente le opere di durata rigorosamente non superiore ai 30 minuti). Potranno partecipare opere video già inviate e/o premiate in altri concorsi. La partecipazione al concorso è gratuita.

''Notorius''Otto i riconoscimenti previsti dal concorso fra le categorie "Fiction" e "Documentario" e diversifcati  in base alla produzione Univeristà e Indipendenti, e alla giuria votante, Giuria Tecnica e Giuria Popolare.  Il Premio Giuria consisterà in 500 euro per il vincitore delle quattro categorie, invece il Premio del Pubblico  sarà un riconoscimento simbolico per il vincitore di ognuna delle quattro categorie. La manifestazione intende valorizzare, promuovere e divulgare la cultura cinematografica in ambito universitaria attraverso la proiezione e la premiazione di cortometraggi realizzati da studenti iscritti presso le università nazionali. L'evento si terrà a fine  giugno 2012, nei giorni 26,27, 28. L'autore (o gli autori) dovranno obbligatoriamente iscriversi on-line tramite apposito modulo nel sito www.cuc-notorius.it  il modulo di iscrizione, unitamente, per gli studenti, alla certificazione di iscrizione all’università (fotocopia del libretto o certificato di iscrizione), dovrà successivamente essere inviato per posta all’indirizzo che verrà indicato nel sito web del concorso. Le opere, gli allegati e le relative iscrizioni cartacee dovranno pervenire dal 12 aprile al 22 maggio 2012.

Scarica il bando

7 marzo 2012

Powered by CoalaWeb

Accesso utenti e associazioni