Percorso

Storie per il cinema

Al via il concorso indetto dal Premio Solinas   per le sceneggiature  originali e inedite. Aspiranti e professionisti della scrittura è il vostro momento.  C’è tempo sino al 20 giugno.

Premio SolinasE’ indetto il Concorso “Storie per il cinema 2012” del Premio Solinas con l’obiettivo di promuovere talenti che abbiano passione per la scrittura e per il cinema, abilità nell’ideare e raccontare storie.

Il Concorso è riservato a storie originali inedite e si rivolge ad aspiranti e professionisti della scrittura che vogliano proporre le loro storie per avviare lo sviluppo di progetti cinematografici per lungometraggio.
E' importante che i progetti evidenzino forti potenzialità cinematografiche quanto a storia, immagini, personaggi e narrazione.
Si può partecipare con opere di genere diverso: commedia, drammatico, thriller, noir, horror, fantasy, fantascienza, per ragazzi, animazione. Le opere devono essere di minimo 15 pagine e massimo 25, (carattere 12, 30/35 righe per pagina) in formato .rtf/.doc/.pdf/final draft.
Tra i premi  uno  per la migliore storia di 5.000 euro e la Borsa di Studio Claudia Sbarigia di 1.000 euro, dedicata a premiare il talento nel raccontare i personaggi e l’universo femminile. Oltre ai premi, la giuria ha  potrà assegnare una o più Menzioni speciali alle opere meritevoli di segnalazione.  La scadenza per partecipare al concorso è fissata per il 20 giugno 2012, la quota d’iscrizione è 100 euro.

Per info:  www.premiosolinas.org
Clicca qui per il regolamento
Clicca qui per l’entry form

18 aprile 2012

Powered by CoalaWeb

Accesso utenti e associazioni