Percorso

Tavolara isola glamour

Stelle del cinema presenti a Tavolara per il festival “Una notte in Italia”. L’arena più bella del mondo ha accolto il grande cinema a ridosso di una riserva marina. di Maria Elena Tiragallo 

 Si è concluso il grande evento dello storico festival di Tavolara, “Una notte in Italia”, dedicato al cinema italiano con una vetrina apposita per registi e produzioni sarde.
L’attività del festival ha posto, anche quest’anno, l’accento sulla valorizzazione ambientale dell’isola ed  ha aiutato la costituzione di una riserva marina protetta di recente istituzione. Attori, registi, sceneggiatori, musicisti, produttori hanno animato Olbia, Porto San Paolo, San Teodoro e Tavolara. Proiezioni e talk appositamente allestiti hanno permesso agli addetti ai lavori un confronto con il pubblico. 
A caratterizzare la kermesse è stato anche il dopo festival con la proiezione di back stage dei film. Seducente anche la traversata in barca per raggiungere l’imponente isola di Tavolara, che la rende unica.
Presenti all’evento: Neri Marcorè. Roberto Cimpanelli, Peter Marcias, Valerio Mastandrea, Corrado Guzzanti, Marco Marzocca, Ferzan Ozpetek, Laura Chiatti, Gabriele Muccino, Gianluca Maria Tavarelli, Donatella Finocchiaro, Antonello Grimaldi, Domenico Procacci, Piera Detassis. Un successo confermato anche quello di quest’edizione, che rischia il collasso. «Se non- ha dichiarato Marco Navona- arrivano aiuti dalle istituzioni potrebbe non esserci un seguito, ed è un peccato per la Sardegna». Ecco il reportage della kermesse dal nostro inviato Alessandra Manconi.
Powered by CoalaWeb

Accesso utenti e associazioni