Percorso

Fumetti - L. Crippa

''Fantastic 4'' di Josh Trank

The Fantastic Flop. di Luca Crippa

''Fantastic Four'' di Josh TrankFant4stic - USA 2015 - 106' - regia: Josh Trank
Fantastic Four, reso graficamente nel titolo come Fant4stic. O per essere subito più chiari, Fantastic Flop. Sempre un cinefumetto targato Marvel, ma non prodotto dalla Marvel Studio come i recenti successi (Guardians of the Galaxy, Avengers: Age of Ultron, Ant-man) bensì dalla 20th Century Fox, che detiene i diritti, comprati negli anni ’80, dei F4 e degli X-Men.

Write comment (1 Comment)

La serie del Diavolo arriva in Tv

Negli Usa parte Daredevil. Idee sperimentali e cura dei dettagli per il serial voluto da Netflix e Marvel. di Luca Crippa

''Daredevil''Sarebbe bello parlare di qualche prezioso fumetto d’autore tramutato in film. Ma ultimamente il genere supereroistico e  la Marvel Movies la fa un po’ da padrone. Anche con molti meriti. Soprattutto è interessante questo Universo in cui i film al cinema sono collegati tra loro, gli Avengers, Iron Man, Thor, Captain America, Guardians of the Galaxy e sono collegati poi con le serie televisive, con Agents of S.H.I.E.L.D e Agent Carter.

Write comment (0 Comments)

''Ant-man'' di Peyton Reed

 Un piccolo grande eroe. di Luca Crippa

Ant-man, copertineAntman - USA 2015 - regia di Peyton Reed
Prima di parlare del film, analizziamo il personaggio dei fumetti, non molto conosciuto in Italia (almeno da chi non legge i fumetti Marvel). Un personaggio che non è un super-eroe, bensì molti supereroi e diverse identità, non sempre positive, che lo rendono piuttosto complesso e non proprio canonico.

Write comment (0 Comments)

“Sin City 2: a dame to kill for” di Robert Rodriguez

di Luca Crippa

''Sin City 2: A Dame To Kill For''“Sin City 2: a dame to kill for” - USA 2014 - di Robert Rodriguez
Intanto cominciamo da Frank Miller. Forse non eccellente come sceneggiatore (RoboCop 2 e 3) e regista, ma sicuramente uno dei fumettisti più apprezzati da pubblico e critica.
Il suo genere spesso noir e violento ha ben illustrato memorabili pagine di fumetti incentrati su personaggi come Devil o creato character di successo come Elektra.

Write comment (6 Comments)

"Spider-man 2. Il potere di Electro" di Marc Webb

di Luca Crippa

''The amazing Spider-man 2. Il potere di Electro''The Amazing Spider-Man 2: Rise of Electro - USA 2014 - regia di Marc Webb
Torna l’Uomo Ragno, (un nome ormai un po’ obsoleto dato che se anni fa nel nostro paese il nome della testata del fumetto era in italiano, ormai è stata sostituita, anche in Italia, con l’americano Spider-man) in questo film che rimpiazza la trilogia di Sam Raimi e fa da seguito a The amazing Spider-man del 2012.

Write comment (6 Comments)
Powered by CoalaWeb

Accesso utenti e associazioni