"Game of Thrones"

Avete amato “Il signore degli anelli”?
Beh c’è un nuovo sceriffo tra gli scrittori fantasy.
Il suo nome è George R.R. Martin.
Se vi piacciono gli intrighi di corte e i draghi, le lotte dinastiche e gli ordini cavallereschi, i duelli all’arma bianca e le scene forti, Martin fa per voi. Ma non aspettatevi elfi sdolcinati o bardi romantici. Tutto è molto reale, crudo, credibile. La lotta per il potere passa attraverso stupri e saccheggi, sangue e cibo.
"La polizia è sconfitta" di Domenico Paolella

Considerato per anni un genere cinematografico di serie B, il film "poliziottesco" italiano degli anni 70 è stato recentemente rivalutato e riscoperto. Wikipedia, dà per questo termine 77 titoli, di cui il 90% italiani. Oggi vi sono schiere di fan che li considerano dei veri e propri cult, anche grazie al regista Quentin Tarantino che si è dichiarato un cultore del genere, ispirandosi per le sue opere a celebri pellicole come “ Milano calibro 9”, “La polizia incrimina la legge assolve”, “La polizia ringrazia” etc… etc…
"Gods and Generals" di Ronald F. Maxwell
Regia: Ronald F. Maxwell - Sceneggiatura: Ronald F. Maxwell - Attori: Jeff Daniels, Mark Aldrich, Stephen Lang, George Allen, Robert Duvall, Mira Sorvino, Keith Allison - Genere: Azione, Drammatico, Guerra - Durata: 231 Min - Formato: Colore
“Gods and Generals” è un kolossal statunitense, di circa 4 ore, uscito negli USA nel 2006 e prodotto nel 2003. È un prequel del film diretto dallo stesso regista nel 1993 che si intitolava “Gettysburg”, la città in cui è avvenuta la più sanguinosa battaglia della guerra di secessione americana, che ha visto morire più di 100000 persone.
Write comment (8 Comments)
“Harry Potter e il principe mezzosangue” di David Yates

"Gran Torino" di Clint Eastwood

Io vorrei invecchiare come Clint Eastwood. Dico sul serio. Con quelle profonde rughe che gli solcano il viso con straordinaria dignità. Ché la carne è carne, non plastica. Ci vuole dignità, nell'invecchiare. Nel vivere. Ma soprattutto, a 79 anni vorrei essere una persona come lui... (P. Bussu)