Percorso

Approfondimenti

''Logan'' di James Mangold

''Logan''

di Luca Crippa

Logan - USA 2017 - 137 min - 20ht Century Fox - regia: James Mangold
Logan è il film con cui Hugh Jackman da l’addio al mutante che lo ha reso decisamente famoso, in 18 anni di film. Essendo il personaggio capace di rigenerarsi e quindi quasi immortale, per l’attore, arrivato a 48 anni, non mostrare i segni del tempo era ormai difficile, considerando un Wolverine perennemente trentenne. Sicuramente era anche per lui arrivato il momento di andare oltre.

Write comment (0 Comments)

''Guardians of the Galaxy'' di James Gunn

''Guardians of the Galaxy Vol. 2''

di Luca Crippa

Guardians of the Galaxy Vol. 2 - USA 2017 - regia di James Gunn - Marvel Studio - 136 min
Abbiamo già visto i Guardiani della Galassia in azione e la loro controparte fumettistica. In questo nuovo film, Guardians of the Galaxy Vol. 2, sempre diretto da James Gunn li vediamo ancora uniti contro una nuova minaccia che mette in pericolo l’universo.

Write comment (0 Comments)

''Schneider vs Bax''di Alex Van Vandermar

Ovvero perdersi in mezzo ai canneti, reali e della mente. di Carlotta Lucato

''Schneider vs Bax''''Schneider vs Bax''. Regia: Alex Van Vandermar, Olanda/Belgio, 2015, Colore, 95’
Schneider è un sicario. Il giorno del suo compleanno viene contattato dal suo boss per un’operazione ai danni di uno scrittore, Ramon Bax, che si è macchiato di delitti immondi. Vive solo, ritirato in una casa sull’ acqua.

Write comment (0 Comments)

''Noi gangster'' di Henri Verneuil (1958)

di Claudio Castaldi

''Noi gangster''Negli anni della saga di Don Camillo e Peppone, un prete d’assalto e un sindaco comunista a Brescello in Emilia Romagna, gli stessi personaggi Fernandel e Gino Cervi decidono di girare un film in Francia-Parigi intitolato Noi gangster di Henri Verneuil anno 1958 nei rispettivi ruoli di Antoine (Fernandel) e Paolo (Cervi).

Write comment (0 Comments)
Powered by CoalaWeb

Accesso utenti e associazioni