Percorso

"Il truffa-cuori" di Pascal Chaumeil

di Clara Spada

''Il truffacuori'' locandinaSarà per le belle location, sarà per quel pizzico di charme tutto francese ma questa commediola – passatempo sta riscuotendo il favore del pubblico. Racconta la storia di un truffatore all’acqua di rose (Romain Duris) che, con la complicità di sorella e cognato (simpaticissimi Julie Ferrier e Francois Damiens) viene assoldato da parenti in ansia affinché mandi all’aria fidanzamenti e matrimoni indesiderati dei loro rampolli.

Lui aggancia la preda, si trasforma in seduttore irresistibile e la fanciulla cade immancabilmente ai suoi piedi. Ma andare oltre non rientra nel contratto e il tutto si conclude con la frase di rito “non ti merito, tu meriti molto di più…” ed è fatta: la ragazza è conquistata, sogna altri principi azzurri e molla marito o fidanzato come da copione. L’unica regola che il latin-lover truffatore si impone è quella di non intervenire se riscontra fra i due in gioco un amore vero. Dopo tante imprese felicemente concluse – e in periodo di magra e di debiti – gli viene offerto un megacontratto ma la preda, (Vanessa Paradis), figlia capricciosissima di ricchissimo magnate, si rivela un osso molto duro.

''Il truffacuori''Qui è lui a cadere nella trappola, le note di “Dirty Dancing” si rivelano fatali, si innamora perdutamente della ricca ereditiera e deve rinunciare all’affare.

Il padre di lei però non è convinto, non gli piace l’insulso seppur buon partito inglese (Andrew Lincoln) che sta per diventare suo genero e, con un colpo stile “Il laureato”, convince la figlia a riacchiappare il suo truffa cuori innamorato e del quale è a sua volta innamorata.
L’ amore trionfa a Montecarlo.

23 febbraio 2011

Powered by CoalaWeb

Accesso utenti e associazioni