Percorso

SU RE

Set di “Su Re” a Lollove e Oliena

Proseguono le riprese del film di Giovanni Columbu  ispirato al Vangelo.  Questa settimana  tutti a Lollove e Oliena per  le scene  finali della  Via Crucis e della Crocefissione. Pietro  Porcella, ispettore di produzione, ci ha inviato una nota stampa,  insieme al bellissimo reportage  fotografico di Donato Tore.

Sul Set di Su Re, foto di Donato ToreClicca qui per la galleria fotografica di Donato Tore
La troupe di Giovanni Columbu è stata  a Lollove, un paesino  dopo Nuoro, per girare le prime scene della Via Crucis.   Spostate a Oliena, le maestranze,  hanno vissuto una prima giornata  mistica e regale con la Crocefissione, in cima a Monte Maccioni, con un “frius de galera”  e il cielo che si squarciava tra  la nebbia e il tramonto infuocato.. Qui il set fino  a domenica 29 novembre.

Write comment (2 Comments)

Su Re: diario di Carlo Rafele (Parte prima)

di Carlo Rafele

''Su Re'', backstage. Foto di Luca CrippaContinua il viaggio di Cinemecum sul set e dietro le quinte del film di Giovanni Columbu sui Vangeli. Il 12 dicembre, alle 18, Enrica Anedda terrà un incontro-dibattito con il regista Giovanni Columbu, un prezioso approfondimento sul suo ultimo lavoro. Siete tutti invitati alla Libreria Vertigo, in via San Lucifero a Cagliari. E in attesa del faccia a faccia con Columbu pubblichiamo, a cura di Carlo Rafele, letterato e drammaturgo,  la prima parte del reportage  per vivere in diretta i retroscena misteriosi del film. Vi diamo appuntamento alla prossima settimana per la seconda parte del video girato sul  set da  Cinemecum.
 
Custu es'omine (Sul set del film di Giovanni Columbu)
Parte prima: Il Pretorio.
Facile dire “Vangeli Sardegna Cinema Su Re”, facile credere che mettendo insieme questi elementi, e adornandoli adeguatamente con un’oncia di immaginazione, il risultato non possa che essere favorevole.
Write comment (6 Comments)

Su Re: diario di Carlo Rafele (Parte seconda)

di Carlo Rafele

Il set di Su ReIl video di "Su Re": La prima parte   -   La seconda parte

Continua il viaggio di Cinemecum sul set e dietro le quinte del film di Giovanni Columbu sui Vangeli. In attesa di vedere presto la pellicola sul grande schermo, pubblichiamo, a cura di Carlo Rafele, letterato e drammaturgo, la seconda parte del reportage (via Crucis, Golgota, Crocifissione) per vivere in diretta i retroscena più appassionanti del film.

Vai alla prima parte: Nell'attesa di "Su Re"

Write comment (6 Comments)

Dal diario sul set di "Su Re" 1

Video reportage da Monte Maccione dove Columbu sta girando il suo film.

Giovanni Columbu sul set Galleria fotografica di Luca Crippa

Vai al video di Enrica Anedda

“A un talento così dispiace che non si diano le possibilità finanziarie per esprimersi al meglio. Columbu nella direzione degli attori è un genio”. Di ritorno da Monte Maccione dove Giovanni Columbu sta girando le scene della crocifissione, questo è il commento spassionato di Simone Contu, uno dei pochi sardi che di set ne ha visti e se ne intende (ora sta terminando il suo primo film "Sa regula").

Write comment (31 Comments)

Dal diario sul set di "Su Re" 2

Interviste a Giovanni Columbu, Antonio Cauterucci, Fiorenzo Mattu, Carlo Sannais. Riprese: Cinemecum - Montaggio: Shibuya

Il Gesù di ''Su Re''

CLICCA QUI PER IL VIDEO

Vai alla Prima parte del video di "Su Re"

Come promesso, questa settimana “Cinemecum” pubblica la seconda parte del video girato l’ultimo giorno delle riprese di “Su re” a Oliena. Sui pendii incantevoli del Monte Maccione, fra le croci e le comparse, abbiamo catturato alcuni momenti della regia di Columbu e colto l’occasione per registrare le impressioni dei protagonisti, con brevi interviste al regista, al produttore, Antonio Cauterucci e agli attori: Carlo Sannais (il ladrone cattivo) e Fiorenzo Mattu (Gesù). Grazie a Luca Percivale e alla società Shibuya per il montaggio. Inoltre vi invitiamo a continuare il dibattito avviato con l'interessante Diario sul set di "Su Re" di Carlo Rafele, del quale dopo le ferie pubblicheremo la seconda parte.

Write comment (1 Comment)

Giovanni Columbu ringrazia

Il regista risponde ai nostri attenti lettori e spiega come e quando uscirà il suo atteso film "Su Re". Riceviamo e pubblichiamo.

Giovanni Columbu nella pausa sul setRispondo alla lettrice che domanda quando uscirà il film "Su Re", la ringrazio e le chiedo scusa se non l'ho fatto prima, ma una data precisa ancora non è possibile definirla.

Write comment (0 Comments)
Powered by CoalaWeb

Accesso utenti e associazioni