Percorso

“Sparrows Dance/ La danza dei passeri” di Noah Buschel

Il cinema indie americano tra rari successi e piccoli gioielli sconosciuti: “Sparrows Dance/ La danza dei passeri” di Noah Buschel, una strana storia d'amore e agorafobia. di Giulia Marras

''Sparrows dance'' posterL'indie americano è ormai un genere vero e proprio. Harmony Korine e Wes Anderson ne hanno gettato le basi (e prima ancora Spike Jonze e Gus Van Sant), raccogliendo con sé Todd Solondz, Noah Baumbach, David Gordon Green, Kelly Reichardt e altri, i quali hanno preso un po' tutti direzioni diverse e più tanto indipendenti non sono.

Write comment (0 Comments)

Appunti sul cinema in Sardegna

Il progetto di ricerca di Giulia Marras su passato, presente e futuro della decima musa sarda... con una dedica speciale: “A chi parte, a chi arriva, a chi ritorna”.

''Tutto torna''SCARICA IL PROGETTO

Pubblichiamo il progetto di ricerca sul cinema in Sardegna di Giulia Marras, laureata alla Sapienza di Roma. La ringraziamo per averci scelto come suo interlocutore e " punto di riferimento" e le facciamo i nostri migliori auguri per il suo futuro professionale. Vi invitiamo a esprimere le vostre opinioni e a commentare il lavoro. Questa è la lettera di accompagnamento che ci ha inviato: "Salve, sono una laureata (sarda) nel Corso Magistrale di Saperi e Tecniche dello Spettacolo Cinematografico (alla Sapienza di Roma). Quest'anno ho provato a proporre un progetto di ricerca per il dottorato sul cinema sardo. Ahimè, non è passato. Ho passato più di tre mesi a fare ricerca ma... si sa come vanno le cose qua in Italia.

Write comment (0 Comments)
Powered by CoalaWeb

Accesso utenti e associazioni