Percorso

Fumetti - L. Crippa

"The Dark Knight Rises" di Christopher Nolan

di Luca Crippa

 

''The Dark Knight Rises'' locandinaÈ passato un po' di tempo dall'uscita di "The Dark Knight Rises" ma avendo questo pezzo nel cassetto, lo pubblico.
"The Dark Knight Rises" - USA 2012 - regia di Christopher Nolan
Il cavaliere oscuro risorge. io però lo affosserei un poco. Dopo il bel Dark Knight con l'eccelso Joker, certo anche li con qualche intoppo, Nolan ("Batman Begings" e "The Dark Knight", "Inception, "Memento", "The prestige") è stato proclamato il genio del mondo supereroistico, e i film di Batman come quel prodotto cinematograficoche nonostante tratti di supereroi si eleva di un gradino rispetto ai lavori più commerciali targati Marvel.

Write comment (0 Comments)

"The amazing Spider-man" di Mark Webb

di Luca Crippa

"The amazing Spider-man" - USA 2012 - regia di Mark Webb
Non amo molto questo continuo susseguirsi di reboot.
Si ricomincia con "The incredible Hulk", (e si prospetta forse un terzo reboot), si continua con i Fantastic 4. Continua a sfuggirmi il motivo per cui non si possa continuare, anche cambiando registi e attori, una strada magari, certo, migliorandola e aggiustando il tiro. Forse semplici questioni di diritti e contratti?

Write comment (1 Comment)

"Tintin: il segreto dell'unicorno" di Steven Spielberg

di Luca Crippa

''Tintin: il segreto dell'Unicorno''"Tintin: il segreto dell'unicorno" ("The Adventures of Tintin") - USA 2011 - regia di Steven Spielberg
Le avventure di Tintin (Les Aventures de Tintin et Milou) è un fumetto creato da Hergé (Georges Remi) nel gennaio del 1929, in Belgio. Pubblicato per la prima volta sul settimanale Le Petit Vingtième, prosegue per 23 avventure e una ventiquattresima incompiuta per la morte dell'autore nel 1983.

Write comment (2 Comments)

"Thor" di Kenneth Branagh

 
''Thor'' locandinaThor - USA 2011 - Regia: Kenneth Branagh
Thor è una divinita nordica che l'immaginazione di Stan Le e i disegni di Jack Kirby hanno trasportato nel regno dei fumetti nel 1962 sulla rivista "Journey into Mystery" (prima serie) n. 83. "Journey into Mystery", diventa poi "The Migthy Thor" con il numero 126 del marzo 1966.
Write comment (3 Comments)

"X-men, l'inizio" di Matthew Vaughn

 
''X-men, l'inizio'' locandina
"X-Men: First Class" - USA 2011 - regia di Matthew Vaughn.
Tornano gli X-MEN. Il film sugli X-MEN del 1999 è stato il capostipite della nuova generazione di film sui super eroi, specie targati Marvel. Dopo i fortunati BATMAN di Burton, e i SUPERMAN degli anni 70, targati DC COMICS, la MARVEL non era ancora riuscita a lanciare cinematograficamente i suoi supereroi, dopo degli ingenui e maldestri tentativi con SPIDERMAN e HULK  negli anni 70 e un ritirato FANTASTIC FOUR negli anni 80.
Write comment (4 Comments)
Powered by CoalaWeb

Accesso utenti e associazioni